Avete appena concluso l'ordine sul nostro sito, non vi resta che aspettare che i prodotti vi vengano consegnati.
Ti chiediamo collaborazione nel seguire la corretta procedura per la gestione dei reclami in caso di merce danneggiata alla consegna.
Per poter presentare un reclamo per danno, perdita o mancanza del contenuto spedito, è necessario fornire i seguenti documenti per poter gestire la sua richiesta di reclamo.
La lettera di vettura va sempre firmata con riserva a prescindere che il bancale presenti o meno danni evidenti. Per la compilazione corretta della lettera di vettura la invitiamo a seguire i seguenti passaggi:
Ricevuta la documentazione richiesta, gestiremo la sua richiesta con il corriere.
In assenza di tali informazioni e trascorsi 6 giorni dalla ricezione della merce, non verrà avanzata nessuna richiesta di reso al corriere che ha gestito la consegna.
ATTENZIONE
Ti informiamo che la legge prevede delle regole molto stringenti e precise per il rimborso. Secondo l'accordo internazionale, il rimborso è da effettuarsi in base al peso della scatola.
Per le spedizioni nazionali: il rimborso previsto è di 1 € per 1 kg.
Per le spedizioni Internazionali (Italia - Europa e viceversa): il rimborso previsto è di 10€ per 1 kg
Se il danno verrà riconosciuto e il corriere predispone il rimborso, quindi, riceverete una somma di denaro non pari al valore reale della merce, ma relativa al valore del rimborso per chili di merce spedita.
L'unico modo per ottenere un rimborso totale è di acquistare un'assicurazione che copra:
Disponibile sul nostro sito la possibilità di acquistare l'assicurazione che copra la vostra spedizione.