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Le spedizioni potrebbero subire ritardi, ci scusiamo per il disagio!

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Cosa fare quando ricevi la merce

Avete appena concluso l'ordine sul nostro sito, non vi resta che aspettare che i prodotti vi vengano consegnati.

Ti chiediamo collaborazione nel seguire la corretta procedura per la gestione dei reclami in caso di merce danneggiata alla consegna.

Per poter presentare un reclamo per danno, perdita o mancanza del contenuto spedito, è necessario fornire i seguenti documenti per poter gestire la sua richiesta di reclamo.

  • Lettera di vettura firmata con riserva di controllo

La lettera di vettura va sempre firmata con riserva a prescindere che il bancale presenti o meno danni evidenti. Per la compilazione corretta della lettera di vettura la invitiamo a seguire i seguenti passaggi:

  1. Firmare e, nel caso, apporre il timbro della vostra azienda
  2. Indicare il nome in stampatello di chi ritira
  3. Indicare la data
  4. Barrare SEMPRE la riserva di controllo indicando nello spazio vuoto disponibile della lettera:
    • si accetta la merce con riserva di controllo” ogni volta che non si notano danni evidenti nel collo
    • oppure “si accetta la merce con riserva specifica, materiale danneggiato” (si consiglia di non specificare le quantità del materiale danneggiato nella lettera di vettura) ogni volta che si notano danni nel collo.
  • Foto del materiale danneggiato  da inviarci via mail a: servizio.clienti@colourshop.it
  • Dichiarazione scritta a cura del cliente
    Le chiediamo di indicare i materiali danneggiati e i quantitativi attraverso la compilazione del modulo che le verrà inviato via mail.

Ricevuta la documentazione richiesta, gestiremo la sua richiesta con il corriere.

In assenza di tali informazioni e trascorsi 6 giorni dalla ricezione della merce, non verrà avanzata nessuna richiesta di reso al corriere che ha gestito la consegna.

ATTENZIONE

Ti informiamo che la legge prevede delle regole molto stringenti e precise per il rimborso. Secondo l'accordo internazionale, il rimborso è da effettuarsi in base al peso della scatola.

Per le spedizioni nazionali: il rimborso previsto è di 1 € per 1 kg.
Per le spedizioni Internazionali (Italia - Europa e viceversa): il rimborso previsto è di 10€ per 1 kg

Se il danno verrà riconosciuto e il corriere predispone il rimborso, quindi, riceverete una somma di denaro non pari al valore reale della merce, ma relativa al valore del rimborso per chili di merce spedita.

L'unico modo per ottenere un rimborso totale è di acquistare un'assicurazione che copra:

  • danneggiamento totale e/o parziale
  • furto totale e/o parziale
  • rapina

Disponibile sul nostro sito la possibilità di acquistare l'assicurazione che copra la vostra spedizione.