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Cosa fare quando ricevi la merce

Avete appena concluso l'ordine sul nostro sito, non vi resta che aspettare che i prodotti vi vengano consegnati.

Cosa fare quando il corriere suona il campanello e vi consegna il collo e risulta danneggiato?

  1. Controllo visivo dello stato della scatola: se risulta danneggiata, schiacciata,ammaccata, strappata, bagnata, bucata....etc.etc. far presente al corriere il vizio presente.
  2. Firmare con riserva di controllo + motivo (es. riserva di controllo per collo ammaccato): significa che voi state accettando il pacco avvalendovi della possibilità di aprire una contestazione per danneggiamento.
    Se firmate senza riserva e il pacco e il suo contenuto risultano danneggiati, sarà inutile aprire un reclamo perché firmare senza riserva significa accettare il pacco senza problemi. 
  3. Fotografare il danno: prova essenziale che vi verrà sempre richiesta. Il corriere e il mittente vi chiederanno di inviare più prove fotografiche del danno. Fotografate la scatola esterna e lo stato dei prodotti inseriti all'interno. Più fotografie avrete e maggiori dati fornirete, più facile sarà ottenere il rimborso.
  4. Prova di acquisto: vi verrà richiesto di fornire una prova di acquisto (fattura, scontrino o documento fiscale) per rendere noto il valore della merce danneggiata.
  5. Elenco prodotti contenuti: fornire un elenco dettagliato del contenuto del pacco che danneggiato indicandone anche il relativo valore, potete utilizzare il riepilogo dell'ordine effettuato sul nostro sito.

ATTENZIONE

Ti informiamo che la legge prevede delle regole molto stringenti e precise per il rimborso. Secondo l'accordo internazionale, il rimborso è da effettuarsi in base al peso della scatola.

Per le spedizioni nazionali: il rimborso previsto è di 1 € per 1 kg.
Per le spedizioni Internazionali (Italia - Europa e viceversa): il rimborso previsto è di 10€ per 1 kg

Se il danno verrà riconosciuto e il corriere predispone il rimborso, quindi, riceverete una somma di denaro non pari al valore reale della merce, ma relativa al valore del rimborso per chili di merce spedita.

L'unico modo per ottenere un rimborso totale è di acquistare un'assicurazione che copra:

  • danneggiamento totale e/o parziale
  • furto totale e/o parziale
  • rapina

Ci stiamo attrezzando per poter offrire ai nostri clienti un'assicurazione che gli permetta di proteggere il collo e ottenere un rimborso del valore della spedizione.