Cerca
Filters
Close

Informazioni di consegna

1. Corrieri utilizzati, tempi di consegna, costo spedizione

Affidiamo le spedizioni su tutto il territorio nazionale comprese le isole minori a GLS mentre le spedizioni internazionali sono affidate a Dhl

Quando affideremo il vostro ordine al corriere riceverete conferma via e-mail contenente il track-id per seguire la vostra spedizione.

La consegna è, solitamente, effettuata in 24/48 ore dal momento del ritiro. Fanno eccezione Sicilia, Sardegna e Calabria per le quali è richiesto un tempo di consegna maggiore.

Le date di consegna proposte sono previsioni non vincolanti in quanto operando con magazzini esterni, potrebbero essere soggette a posticipi , vi invitiamo pertanto in caso di necessità  a contattarci per richiedere informazioni aggiuntive.

I tempi di consegna vengono calcolati solo sui giorni lavorativi; il sabato, la domenica e le festività sono esclusi.

Eventuali servizi accessori, come consegna su appuntamento, consegna con mezzo idoneo, sono servizi optional da richiedere in fase di acquisto.

Per spedizioni in località disagiate, isole minori e simili andrà aggiunto al costo della spedizione (vedi tabella sopra) un supplemento di 20 €. Il sistema calcola in automatico questo costo inserendo il cap di destinazione

 

2. Modalità e condizioni di consegna

2.1 - Colourshop può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia. Qualora l'acquirente sia residente in territorio diverso rispetto a quello nazionale italiano, in tal caso detto acquirente dovrà richiedere  la consegna della merce in un luogo ubicato sul territorio nazionale italiano, non essendo il fornitore, in base al presente accordo, tenuto ad effettuare consegne al di fuori dell'Italia e, pertanto, nessun addebito potrà muoversi nei confronti del Fornitore per la mancata consegna nel paese estero di residenza dell'acquirente

2.2 - Per ogni ordine effettuato sul sito www.colourshop.it, Colourshop emette fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

2.3 - Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

2.4 - Nessuna responsabilità può essere imputata a Colourshop in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

2.5 - La merce spedita verrà controllata e consegnata al corriere senza difetti. Le spedizioni si effettuano a rischio e pericolo del Cliente

2.6 - La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo: - diversa comunicazione del nostro servizio clienti, - quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto, - l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista. 

2.7 - Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione di quanto ricevuto.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Rimandiamo il Cliente alla lettura del nostro articolo: https://www.colourshop.it/cosa-fare-alla-consegna

2.8 - La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà dell’Acquirente. In nessun caso dovrà essere rifiutata, pena l'addebito delle spese di trasporto di andata e ritorno.  L'ordine via internet è riconosciuto come un normale contratto commerciale stipulato di proprio pugno dall'acquirente

2.9 - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Colorificio Limonta Srl

2.10 - La merce viene affidata al vettore scelto dal committente. Colourshop, si riserva comunque la facoltà di affidare le merci al vettore ritenuto più idoneo, senza responsabilità alcuna.